Giovedì 27/03/2014 - Quando è stata inventata la carta di credito?

Siamo così abituati ad averla sempre con noi nel portafoglio per far fronte alle spese grandi e piccole e per pagare gli acquisti online da considerarla una di famiglia, ma la carta di credito ha poco più di 60 anni di vita.

La pratica moneta elettronica è stata, infatti, inventata negli anni Cinquanta negli Stati Uniti, inizialmente utilizzata per pagare la cena nell'allora pochi ristoranti convenzionati di New York. Dal suo originario utilizzo è nato il nome di Diner ed i possessori della prima carta di credito facevano parte dell'esclusivo Diner's Club, la compagnia nata nel 1950 per opera di Frank McNamara, Ralph Schneider e Casey Taylor.

Carta Revolving - Carta revolving.it è una guida per tutti coloro che vogliono capire la differenza tra una normale carta di credito ed una carta revolving, valutando vantaggi e svantaggi al fine di una scelta serena e consapevole
http://www.cartarevolving.it

Carte Revolving - Guida interamente dedicata alle carte di credito revolving, con tante informazioni utili su come funziona e quali sono i requisiti per farne la richiesta
http://www.carterevolving.it

Buste Paga - Come si Legge la Busta Paga: La Paga Base, le Ferie, le Imposte Irpef, le Detrazioni e tante altre informazioni utili per interpretrare il Cedolino del proprio Stipendio.
http://www.bustepaga.it

Assegni Familiari - Una guida all'assegno per il nucleo familiare che ha sostituito l'assegno familiare per lavoratori e pensionati. A chi spettano i contributi per la famiglia e come si presenta la relativa domanda.
http://www.assegnifamiliari.it

Buono Vacanza - BUONO VACANZA .IT - il Portale che vi informa su come ottenere i Buoni Vacanza previsti dal Governo a parziale copertura delle spese destinate alle proprie vacanze.
http://www.buonovacanza.it

Finanza Personale - FINANZA PERSONALE .IT - Come gestire il proprio Denaro investendo in Borsa, attraverso il Trading on line, oppure acquistando i tradizionali Titoli di Stato, come BOT, CCT, BTP e CTZ.
http://www.finanzapersonale.net